venerdì 2 gennaio 2015

Fine di un anno... Quando la "banalità" diventa scoperta

Fine di un anno. Momento di bilanci. 
Ma avrò tempo di rendervi partecipi di questi ultimi. 
Intanto vi comunico che ho scoperto un cosa fondamentale, dopo appunto un anno in cui ho perso ogni tipo di fiducia verso il genere maschile, e pure l'ultimo dell'anno, a dirla tutta, questa insoddisfazione non mi ha abbandonato. 
Dunque, proprio mentre rimuginavo su quanto fossi stata a volte cretina e ingenua nei miei comportamenti nei confronti dei ragazzi, avvolta nell'atmosfera magica di un paesino innevato in Abruzzo con tutti i miei amici, ho capito che gli uomini sanno davvero essere spregevoli, ma questo solo finché non troviamo quello giusto per noi.
Sembra banale? 
Per me non lo è affatto.
Ho sempre dato possibilità e spago ai peggiori esseri, a volte manco degni di mettermi una ciabatta al piede (ma in realtà è proprio questo che mi manca: un po' di consapevolezza di me), e andava a finire pure che mi affezionassi e che la situazione si ribaltasse.
Dunque che io pensi questo non è per me affatto banale e anzi sono felicissima di aver finalmente capito che devo smetterla di dire sempre sì, soprattutto agli uomini, e aspettare se e quando sbuchi quello giusto da dietro l'angolo. 
Intanto sto bene con me stessa, e questo è davvero l'importante!

Voi che ne pensate? E, soprattutto, come ė stato il vostro capodanno? 

Nessun commento:

Posta un commento