mercoledì 7 gennaio 2015

Quale migliore auspicio?

L'Epifania non mi ha mai fatto impazzire. Sarà perché da bambina la befana mi inquietava un po', o forse semplicemente perché è sempre l'ultimo giorno di festa, di vacanza, l'ultimo giorno prima che ricominci la solita, monotona routine. 
Nonostante ciò, ieri, nella calza (ecco l'aspetto positivo della Befana ed ecco l'aspetto positivo di vivere ancora con mia madre) oltre ai dolcetti, ho ricevuto un calendario di quelli giornalieri. Ogni giorno va strappato via e ad ogni giorno è dedicata una citazione. 
E proprio appena sotto la scritta "6 Gennaio" ho trovato questa frase: "A volte ciò che sta per arrivare è molto meglio di quello che abbiamo sperato di avere".
Quale migliore auspicio? Quale migliore affermazione per l inizio di un nuovo anno, per l'inizio di qualunque cosa! 
Le cose più belle arrivano sempre all'improvviso, quando meno ce lo aspettiamo.
Alle persone come me, nostalgiche per natura, fa davvero bene trovare per caso frasi come queste che sono come una ventata di aria fresca sulla faccia.
Vorrei poter riuscire anche io a rimuginare un po' meno su cose passate e smettere di lasciare socchiuse delle porte, per riuscire a chiuderle definitivamente e conservarle, chiuse, come ricordi. 
Così aprirò con serenità la porta di quest'anno che sta iniziando proprio adesso! 

Auguro anche a voi un buon inizio di anno e tanta aria fresca nei polmoni.
E anche un buon "RIinizio" di lavoro, di studio e di routine in generale.

Nessun commento:

Posta un commento