mercoledì 3 dicembre 2014

Della serie Marte contro Venere...

È arrivato dicembre, e credevo che finalmente si sarebbe portato con sé il freddo. 
Mi sbagliavo! Mi sono ritrovata a uscire con la giacchetta di pelle tipicamente primaverile. Eppure non vedevo l'ora di sfoggiare maglioni, sciarpe e cappelli. Ma sono fiduciosa: potrei sfoggiarli altrove! 
Tra poco arriverà infatti l'agognato 8 dicembre: agognato per chi non vedeva l'ora di fare l'albero di Natale e per chi invece non vedeva l'ora di sfruttarlo per rilassarsi un po', magari partendo per un weekend (lungo, perché quest'anno ci è andata bene dato che sarà lunedì).
Magari un weekend romantico con la propria metà, poiché, almeno a mia opinione, l'atmosfera natalizia è ancora più romantica del solito!
Allora mi chiedo: come può essere che, nonostante i maglioni pesanti e quindi ingombranti, nonostante le scarpe di ricambio (e non parliamo di sandali), nonostante ci sforziamo per portare lo stretto indispensabile in materia di prodotti per il bagno, nonostante le sciarpe, nonostante cerchiamo di camuffare il carico infilando le cose più disparate nella borsa che portiamo sulla spalla (che quando si viaggia diventa usualmente di dimensioni e peso improbabili), nonostante TUTTO, il bagaglio di lui è sempre, comunque, incondizionatamente molto più piccolo e leggero del nostro?
Secondo me l'arcano non si svelerà mai. 
Eppure ho sempre fatto campeggi e scalate dove davvero serve l'essenziale... Ma persino in quel caso gli zaini dei miei compagni maschi erano sfacciatamente meno pesanti... 
Resta per me un mistero. 
Però attenzione: quante volte mi è capitato che qualche individuO mi chiedesse qualcosa che non aveva! 
Che cavolo, almeno c'è un po' di riscatto finale!

Voi che ne pensate? Vi è mai capitato che mentre eravate sedute sulla valigia cercando di chiudere la maledetta zip, lui avesse già portato il suo bagaglio mezzo vuoto nell'ingresso?

Nessun commento:

Posta un commento