mercoledì 10 dicembre 2014

Impulsività cronica

Ci sono dei lati del vostro carattere che vorreste cambiare?
Io un sacco. Ma ce n'è uno che ultimamente è proprio una spina nel fianco: la mia stramaledetta impulsività. A volte proprio non la sopporto.
Mi fa vivere sempre tutto amplificato. È bellissimo vivere di emozioni forti, dettate dall'istinto(lo so bene perchè è la mia continua ricerca), stare bene al massimo, essere felici al massimo. Ma in alcuni momenti (oggi per esempio, ed è proprio per questo che ne sto scrivendo) mi rendo conto che alla lunga fanno male. Perchè essere felici al massimo implica inevitabilmente soffrire al massimo. E chi è che vorrebbe soffrire al massimo?
Ovviamente nessuno.
Ma che ci posso fare? La vita piatta non mi è mai piaciuta:magari qualcuno si ricorderà delle GIORNATE INFINITE che ho condiviso con voi un paio di settimane fa.
Ma andando sul concreto, a volte non la sopporto perchè è davvero veicolo di figure... per così dire... barbine!
E io, a essere sincera, oltre ad essere abbonata alle emozioni forti, sono anche abbonata alle figuracce.
Ebbene oggi è stato per colpa della mia fedelissima e intramontabile impulsività. Si è infatti impossessata di me e mi ha fatto inviare un messaggio decisamente fuori luogo, decisamente troppo alto di tono, decisamente spropositato.  Costringendomi poi di conseguenza a chiedere umilmente venia al diretto interessato che poverino stava tanto bene per i fatti suoi a comprarsi un bel paio di scarpe.
Credo che si arrivata l'ora di smettere di agire così di impulso.
Il classico consiglio che si propone ai soggetti come me: fermati e conta fino a 10 prima di... MA i soggetti come me manco fanno finire la frase che sono già partiti per la tangente!

E a voi capita di agire di impulso?

A maggior ragione in  questo periodo di regali natalizi mi conviene non ascoltare la mia impulsività: chissà che regali bizzarri uscirebbero fuori!

Nessun commento:

Posta un commento