giovedì 27 novembre 2014

Giornate infinite...

Prendo spunto dalla mie ultime due giornate. Sono così esausta che non posso non condividere con qualcuno le mie peripezie.
Vi capita mai di avere il profondo e autenticissimo desiderio di possedere giornate più lunghe?
È strano come il tempo sia un elemento del tutto relativo, mi faccio sempre infatti questa domanda:"sono le 2 perchè ho fame, o ho fame perchè sono le 2?".
Ma sto già divagando, come al solito.
Il succo è che a volte le ore sembrano infinite (spesso anche i minuti), altre volte sembrano non bastare mai e quando la sera mi avvolgo nelle coperte ho sempre la sensazione di avere il fiato corto e l'affanno.
Sono due giorni che esco di casa alle 9 e, tra università e impegni svatiati, non riesco a tornarvi prima di notte inoltrata.
Ma voi come fate?
Forse la soluzione è che dovrei ascoltare mio padre:"mica te l'ha ordinato il dottore". Effettivamente reputo mio padre un uomo saggio (o forse questo è solo comune buonsenso!!).
O forse la soluzione sarebbe procurarmi un tom tom dato che l'altra sera avrei potuto aprire la porta di casa due ore prima (DUE) se non mi fossi persa cinque volte (CINQUE) nei meandri di Casilina per tornare a casa dall'Eur.
Non ho più tempo per dormire, il mio sonno si sente molto trascurato!

A voi capitano giornate delireanti?

Pensandoci bene, forse anche se avessi il doppio delle ore in una giornata ci metterei dentro il doppio delle cose e non risolverei un bel niente!

Nessun commento:

Posta un commento